click to enable zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

COMPRARE CASA A MILANO: BREVE GUIDA ALLE CASE ARREDATE

Posted by Luca Elisei on Febbraio 8, 2022
0

Se stai pensando di comprare casa a Milano, ma sei indeciso sulla ricerca di una soluzione che comprenda anche l’arredamento o di un appartamento vuoto, sei nel posto giusto.

Vediamo insieme di capire cosa si intende esattamente per casa arredata e quali sono le principali caratteristiche di  questa soluzione abitativa.

COSA SI INTENDE PER CASA ARREDATA?

Quando si legge in un annuncio immobiliare “vendita casa arredata” sorge immediatamente il dubbio sul reale significato della formula “arredata”: significa che è completamente arredata in tutti i locali, oppure si intende completa dei mobili indispensabili della cucina  e della camera da letto? 

L’arredo comprende anche gli elettrodomestici come il televisore, la lavastoviglie e la lavatrice (per dirne alcuni) o quelli non sono da considerarsi parte dell’arredo?

Purtroppo per questi interrogativi non vi è una risposta univoca in quanto non esiste un preciso obbligo relativo alla formula “casa arredata”, ma piuttosto una consuetudine che definisce l’abitazione provvista di tutto quel che è necessario per viverci da subito.

QUALI SONO I COMPLEMENTI DI ARREDO INDISPENSABILI?

Gli arredi che sono ritenuti indispensabili nella casa ammobiliata sono: cucina completa di frigorifero, forno e piano cottura,  e  con sedie e tavolo, letti e armadi per la zona notte.

Gli arredi delle altre stanze come i divani, le librerie e i mobili da bagno, gli accessori come materassi, cuscini e tende e gli elettrodomestici come lavastoviglie, asciugatrice, lavatrice e televisore, non sono sempre presenti nella casa.

Questo avviene perché sono considerati beni accessori che non influiscono sull’effettivo vivibilità di un’abitazione e che verranno eventualmente acquistati dall’acquirente in base al suo gusto e alle sue esigenze specifiche.

Ci sono poi le soluzioni arredate solo con cucine su misura: questo avviene nella maggioranza dei casi in cui l’abitazione è già stata  abitata e il precedente proprietario aveva personalizzato i mobili in base alle dimensioni della stanza.

COMPRARE CASA A MILANO CONSIGLI E VANTAGGI 

L’acquisto di una casa arredata è sicuramente vantaggioso per coloro che hanno la necessità di una seconda casa per lavoro o di una casa vacanze, ma anche per chi vuole fare un investimento e metterla in affitto.

In questo ultimo caso, tra l’altro, il canone che si può richiedere per un appartamento arredato è superiore.

CASE ARREDATE IN VENDITA A MILANO DI VIA TORINO IMMOBILIARE

Se stai cercando una casa in vendita arredata Milano da Via Torino Immobiliare trovi diverse soluzioni che soddisfano le diverse esigenze abitative.

Il nostro Staff è a tua completa disposizione per fornirti tutti i dettagli, contattaci.

Compare Listings