click to enable zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

CASE IN AFFITTO A MILANO: BREVE GUIDA

Posted by Luca Elisei on Agosto 16, 2022
0

Le case in affitto a Milano hanno una rendita annua lorda  che si aggira mediamente intorno al 5.5%.

A Milano vengono stipulati prevalentemente contratti di locazione a canone libero e negli ultimi tempi vi è una sensibile crescita della richiesta di affitti per brevi periodi da parte di professionisti in trasferta nella città durante la settimana, partecipanti di fiere e convegni, sfilate di moda, studenti che seguono corsi, etc.

Ogni anno milioni di persone arrivano a Milano per motivi turistici o di business, di conseguenza il mercato degli affitti brevi in città è florido come non mai.

Cerchiamo ora di capire insieme quali sono i quartieri della città che hanno una maggiore rendita e le zone più richieste da chi cerca una casa in affitto a Milano.

CASE A MILANO IN AFFITTO: LA DOMANDA È IN COSTANTE CRESCITA 

Con il ritorno di lavoratori, studenti e turisti postcovid la domanda per gli affitti sta crescendo sensibilmente specialmente per le zone intorno alle università o quelle ben collegate dalla metropolitana, come Città Studi-Gorini e Bovisasca.

I prezzi di conseguenza seguono il trend della domanda e sono destinati a risalire anche in previsione delle prossime Olimpiadi del 2026.

I quartieri più cari sono Moscova Garibaldi, San Babila, Porta Nuova, Sempione e Citylife, mentre quelli più accessibili sono  Baggio, Ponte Lambro e Varesina.

Il mercato degli affitti brevi legati al business, alla moda e al turismo vede concentrarsi le richieste nelle seguenti zone:

  • Isola: ben collegato al centro storico con i trasporti pubblici è un quartiere molto vitale con tanti locali e punti di ritrovo per coloro che vogliono divertirsi la sera;
  • Piazza Duomo e via Montenapoleone: zona molto richiesta dai turisti anche se gli affitti sono i più cari della città.
  • Navigli e San Gottardo: zone preferite da giovani e studenti per il fascino dei Navigli e della vita notturna.
  • Corso Buenos Aires e Stazione Centrale: ottimi prezzi, tante attività commerciali, oltre alla  posizione strategica.

IMMOBILI IN AFFITTO A MILANO LE PROPOSTE DI VIA TORINO IMMOBILIARE

La gestione di immobili in affitto viene seguita  dallo Staff di Via Torino Immobiliare  con strategie mirate  ad ottenere il massimo profitto dalla locazione, azzerando qualsiasi rischio per il proprietario e risolvendo con tempestività qualsiasi problema o imprevisto di manutenzione ordinaria/straordinaria.

Se vuoi affittare casa a Milano e cerchi un’agenzia competente e seria che si occupi con la massima professionalità della ricerca e selezione di un affittuario solvibile e delle definizione di tutti i dettagli contrattuali, contattaci.

Compare Listings