PUGLIA, CALABRIA E SARDEGNA: I GIOIELLI NASCOSTI DELL’IMMOBILIARE ITALIANO
Il patrimonio immobiliare italiano è di molto valore perché l’Italia è un paese ricco di storia, cultura e bellezza che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
Nel mercato immobiliare italiano le regioni del sud Italia, in particolare Puglia, Calabria e Sardegna sono spesso trascurate dagli investitori, che preferiscono concentrarsi sulle grandi città del nord. Tuttavia, queste regioni offrono opportunità di investimento immobiliare interessanti, con un alto potenziale di rendimento e un elevato livello di prestigio.
Immobili di prestigio in vendita in Puglia
La Puglia è una regione ricca di storia e cultura, con un patrimonio artistico e naturale di inestimabile valore, il clima è mite e mediterraneo, con estati calde e inverni miti, permette di godere del mare durante il periodo estivo ma offre svaghi anche durante gli altri periodi dell’anno.Â
Il mercato immobiliare pugliese è in crescita, con prezzi in aumento, i quartieri più esclusivi della regione sono il centro storico di Bari, il centro storico di Lecce e la costa salentina.Â
Case in vendita in Calabria
La Calabria è una regione ricca di natura e cultura, le sue coste offrono spiagge indimenticabili, ottimo cibo e calda ospitalità . In molti decidono di passare le proprie ferie estive in questa regione visitando luoghi naturalistici e culturali di enorme interesse.
Il mercato immobiliare calabrese è in crescita, con prezzi in aumento. I quartieri più esclusivi della regione sono il centro storico di Reggio Calabria, il centro storico di Catanzaro e la costa ionica.
Immobili in vendita in Sardegna
In Sardegna è presente un turismo di lusso in misura maggiore rispetto ad altre regioni italiane ed è sicuramente uno dei motivi che attira personalità da tutto il mondo.
Il mercato immobiliare sardo è in crescita, con prezzi in aumento. I quartieri più esclusivi della regione sono il centro storico di Cagliari, il centro storico di Sassari e la costa orientale.
Quali sono i rischi degli investimenti immobiliari esclusivi in Puglia, Calabria e Sardegna?
Come ogni investimento, anche gli investimenti immobiliari esclusivi comportano alcuni rischi. I principali rischi sono:
- La volatilità del mercato
- La mancanza di liquiditÃ
- I costi di gestione maggiori ripetto ai immobiliari standard
Investire nel patrimonio immobiliare italiano
Investire nell’immobiliare può essere molto redditizio ma anche insidioso, soprattutto se si è alle prime armi, è molto importante affidarsi a chi è nel settore da molti anni.
Via Torino Immobiliare può aiutarti in questo difficile compito, scopri i nostri servizi!