Overview
- Updated On:
- Marzo 21, 2025
- 5 Bagni
Descrizione
Importante dimora storica. Nel corso del tempo è stata residenza di alcune fra le più importanti famiglie nobili lombarde. Interamente ristrutturata negli anni ’70, Villa Filanda è un mix perfetto
fra storia e contemporaneità: spiccano gli affreschi seicenteschi restaurati, i dettagli architettonici e l’arredamento classico, uniti a una cultura dell’abitare che offre tutti i comfort e le moderne soluzioni tecnologiche.
Questa residenza è perfetta per realizzare una struttura di accoglienza di lusso, immersa nel verde del suo parco con piscina.
UN FASCINO SENZA TEMPO
Il corpo principale della villa è composto da un nucleo seicentesco di circa 1130 mq. che si sviluppa su due piani, collegati fra loro da due vani scala e un ascensore interno.
Piano terra: cucina, sala da pranzo, salotto, studio.
Primo piano: camere adulti, camere bambini, stanza panoramica con vista lago.
La villa dispone inoltre due cantine interrate e una mansarda abitabile con funzione di sala giochi.
UNA FINESTRA SUL LAGO
Dal parco è possibile accedere, attraverso un sottopasso interno alla proprietà, direttamente alla spiaggia e alla darsena in concessione demaniale.
Il lago di Varese, uno dei 9 laghi lombardi, è luogo di villeggiatura e sport, dove praticare la vela e il canottaggio.
Nelle vicinanze si trova il prestigioso Golf Club di Luvinate.
A DUE PASSI DALLE ALPI E DALLA CITTA’ DI VARESE
Oltre il lago si apre lo scenario delle Alpi con il massiccio del Monte Rosa in rilievo, dove praticare trekking e sport invernali. Il centro della città di Varese è a pochi minuti di macchina dalla villa. Da segnalare: il centro storico, i giardini di Palazzo Estenese e il famoso complesso a carattere religioso del Sacro Monte.